ArticoliParquet

Ecco  alcuni consigli pratici e tutti i vantaggi che otterrai nell’affidarti a dei professionisti del settore per la lucidatura del parquet.

Caldo, affascinante ed elegante, questo è il parquet.

E’ uno dei materiali più utilizzati nella case degli italiani.

Esistono diversi tipi di legno e tipologie di parquet come il parquet tradizionale, il parquet prefinito o il laminato, che però non è un vero e proprio parquet ma gli assomiglia molto.

Parquet Rovere, noce, wengè, doussie sono solo alcune delle essenze più note e comuni, mentre le finiture ad olio a vernice o a cera sono quelle che servono a proteggere il legno (parquet tradizionale)  una volta che è stato montato dal parquettista.

Come va pulito il parquet?

Una manutenzione ordinaria, Proprio per la sua delicatezza, è necessaria.

il parquet ha bisogno di cure costanti, una pulizia periodica ci aiuterà a preservarlo nel tempo e ad allontanare l’intervento di lamatura parquet che è l’unico sistema di restauro del parquet in grado di conferirgli nuovamente lo stato originale.

Per una pulizia ordinaria, ti consigliamo di spolverare la superficie, magari con un panno tipo swifter, che sarà in grado rimuovere la polvere in modo puntuale (a proposito per i nostri clienti abbiamo ricercato una linea di prodotti per la pulizia e manutenzione dei pavimenti eccezionale, sono prodotti professionali che non trovi al supermercato, se volessi altre info clicca qui) poi lava la superficie con un mocio e sopratutto con un detergente neutro  che non intaccherà la vernice, l’olio o la cera con cui è stato trattato.

La manutenzione  straordinaria del parquet.

Generalmente si ricorre a questo tipo di manutenzione quando il parquet è particolarmente rovinato, si è gonfiato per problemi di acqua oppure si è graffiato a causa dello strascicamento dei mobili o a per via di quella sedia con le rotelle della scrivania di tuo figlio.

Per fare una levigatura del parquet il “fai da te” non è molto indicato in quanto sono necessari macchinari, prodotti. attrezzature e sopratutto esperienza. Basta mangiare il legno in modo differente fra una parte e l’altra e la disomogeneità si noterà per sempre.

Per questa ragione, in questi casi, ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista del settore. 

Con noi, ad esempio, saprai da subito quanto dovrai spendere, avrai tempi certi di consegna e non avrai sorprese dell’ultimo minuto. 

Chiamaci al 800971727 per un preventivo gratuito e non impegnativo.

Quanto costa lucidare il parquet?

I prezzi variano da zona a zona, normalmente (prezzi aggiornati al 2019) le tariffe al mq. di un buon professionista con personale in regola, con assicurazione RC inclusa, possono oscillare dai €17 ai 22€ al mq iva esclusa.

Queste sono le tariffe medie, poi magari potrai trovare anche a meno ( Tutti hanno un “a mio cugggggino” che conosce un tale … 🙂 ) tuttavia informati sempre sul tipo di materiale che viene utilizzato e sopratutto accertati che le vernici siano di ottima qualità, magari prodotte in Italia o in Europa perchè da qualche hanno ci sono diverse limitazioni in materia di emissione di sostanze tossiche volatili che molte nazioni extracomunitarie potrebbero non rispettare in pieno. (leggi qui cosa si dice delle vernici per parquet)  

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lamatura parquet, lucidatura marmo trattamento pavimenti in generale? contattaci al 800971727 saremo a tua disposizione oppure compila il form cliccando qui


Forse potrebbe interessarti anche:

arrotatura del marmo

pulizia post lavori di ristrutturazione

pavimentazioni in resina