La nostra filosofia è che un ambiente pulito sia il primo biglietto da visita per una azienda: ci consideriamo partner dei nostri clienti e non fornitori.
Semi Arrotatura di Marmo a Roma
Questo intervento, elaborato dalla nostra azienda, abbina una levigatura parziale del marmo alla lucidatura della superficie in pietra (da non confondersi con il nostro servizio di Lucidatura Pavimenti in Marmo). E’ il compromesso ideale per chi ha un pavimento mediamente rovinato per il quale non desidera sostenere i costi di un intervento radicale vedi la pagina Arrotatura Marmo Roma
La semi arrotatura marmo è praticabile sul 100% dei marmi(ad esempio: Marmo arabescato classico, marmo bianco gioia, marmo calacatta, marmo botticino, marmo pallisandro, etc.) marmette, palladiane, marmittoni, pavimenti alla veneziane, graniglie.
La levigatura che andremo ad eseguire (eseguita con dischi abrasivi diamantati) asporterà un leggero strato superficiale di marmo e con esso eliminerà la maggior parte dei graffi (purchè non siano molto profondi nel qual caso sarà necessario utilizzare almeno localmente il sistema tradizionale di piombatura) eventualmente presenti sulla superficie. Al termine del passaggio dei 4 dischi abrasivi diamantati sarà eseguita la lucidatura marmo per la quale saranno utilizzati gli stessi identici prodotti e la medesima tecnica che avremmo adottato qualora si fosse scelta una arrotatura marmo tradizionale.
Media mq. lavorati al giorno: ca 50 a 60mq. al giorno finiti.
Non si sporcano le pareti, si può operare anche in appartamenti parzialmente arredati ed al termine del lavoro il pavimento è immediatamente calpestabile.
La microlevigatura del marmo è un processo di microabrasione che, unito all’uso di detergenti ad alta efficienza, restituisce alla superficie trattata il suo stato originario. Questo trattamento, simile alla semi-arrotatura, può essere applicato su una vasta gamma di supporti, inclusi cementine, mattonelle, marmo, graniglia e pietra.
La variazione nella microlevigatura dipende dal grado di abrasione applicato, che può essere leggero o aggressivo. L’abrasione leggera è utile per rimuovere lo sporco superficiale, mentre quella aggressiva è necessaria per eliminare rivestimenti o macchie più resistenti. Inoltre, può essere utilizzata come processo di rettifica e livellamento delle superfici, preparandole così per l’applicazione di nuovi rivestimenti.
La microlevigatura viene eseguita utilizzando macchine a rotazione sull’asse verticale, che possono essere monodisco o planetarie, cioè dotate di più dischi controrotanti.
Al termine del processo di semi-arrotatura o microlevigatura, si procede con un passaggio di lucidatura. Quest’ultima conferisce un effetto brillante al pavimento in marmo. Nei casi in cui il marmo è in buone condizioni, la lucidatura può essere sufficiente per ripristinare la sua lucentezza originaria. I tappetini diamantati industriali con grana 400, 800 e 1500 sono efficaci per questo scopo.
I principali vantaggi della microlevigatura includono l’eliminazione dei graffi dalla superficie, la rimozione di macchie persistenti o sporco tenace, la riduzione del rischio di danneggiare le pavimentazioni, la facilità di manutenzione (poiché è necessario solo un prodotto per lavare, lucidare e proteggere) e la sua economicità ed ecocompatibilità.
Cominciamo col dire che questo intervento non è una cristallizzazione marmo, bensì è molto più paragonabile a qualcosa di più professionale come l’arrotatura marmo tradizionale.
Entrando più nei particolari, la semi arrotatura marmo o levigatura parziale marmo, è un intervento che abbiamo studiato per venire incontro alle esigenze di una parte della clientela che possiede un pavimento in marmo non molto rovinato sotto l’aspetto tecnico (quindi stiamo parlando di un pavimento che non presenta molti graffi o “fori” sulla superficie) ma che a causa di lavaggi sbagliati o a causa dell’utilizzo di cere si è opacizzato e quindi non è più così lucido da poter essere considerato un elemento decorativo della casa, alla stregua dell’arredamento tradizionale.
Il nostro intervento di Semi arrotatura marmo quindi, servirà ad eliminare quelle piccole imperfezioni per le quali la piombatura del marmo risulterebbe essere un intervento sovradimensionato rispetto alle reali condizioni del pavimento ad un costo sensibilmente inferiore.
Le motivazioni che spingono i nostri Clienti ad affidare a noi la semi arrotatura marmo Roma come nel resto d’Italia sono diverse.
Al di la della qualità e della precisione dei lavoro eseguiti dai nostri operai, che ci contraddistinguono rispetto ad altri, il valore aggiunto che molti apprezzano è la cura dei dettagli, l’educazione e la discrezione dei nostri collaboratori, la puntualità nella consegna del lavoro, la serietà nel consigliare -in fase di sopralluogo- l’intervento migliore.
Scegliere a chi far eseguire una semi arrotatura del marmo, non è una cosa facile. Con tanti “poco” professionisti in giro, si rischia di farsi rovinare la superficie.
Con noi avrai la sicurezza, la professionalità e la bravura di un’azienda che lavora con il marmo da anni (arrotatura, semi arrotatura, cristallizzazione, etc etc) e la bellezza di un lavoro svolto a regola d’arte, come farebbero le mani di un artigiano.
Hai bisogno di altre informazioni sul marmo?
Arrotatura e Lucidatura Tradizionale
Semiarrotatura e Lucidatura
Cristallizzazione del marmo
Lucidatura Top in marmo
Trattamento Idrorepellente
Come mantenere pulito il Marmo
La nostra filosofia è che un ambiente pulito sia il primo biglietto da visita per una azienda: ci consideriamo partner dei nostri clienti e non fornitori.