In pochi semplici passi potrai imparare come lucidare il top in marmo di casa. 

Il marmo è ancora oggi considerato un complemento d’arredo fondamentale per casa.

Oltre che per i pavimenti, viene usato anche per rivestire pareti, e superfici come tavoli in marmo, cucine in marmo, ripiani e mensole in marmo ma anche e sopratutto top dei bagni in marmo.

Fino a quando il tempo e le “piccole distrazioni” non iniziano a farsi strada la lucentezza del marmo resta inarrivabile, poi però i “piccoli incidenti domestici” iniziano a creare qualche problema alla nostra superficie in marmo.

Il problema principale della lucidatura top in marmo è che per lucidarli dovresti portare la lastra dal marmista

Se per lucidare nuovamente un  pavimento basta chiamare un lucidatore,  Per restaurare un top in marmo la situazione si complica, sia perchè siamo in pochi a Roma a lucidare (facendolo bene) i top in marmo delle cucine o dei bagni, sia perchè è un lavoro lungo ed impegnativo dove qualsiasi errore alla fine si ripercuote sulla riuscita del lavoro.

Trattandosi di superfici medio piccole, è più semplice notare l’errore rispetto ad una arrotatura di un pavimento.

Come lucidare il top in marmo

Per prima cosa cerchiamo di capire come mai i Top in marmo si rovinano.

La colpa è tutta dei prodotti che utilizzi per la pulizia della casa, per cucinare o per “farti più bella!” 🙂

Succo di limone, aceto, bevande alcoliche o dolci, detersivi anti calcare, profumi, dentifrici.. Sono solo alcuni dei “nemici del marmo”.

Basta un minimo contatto (alle volte anche di pochi secondi) per lasciare un alone opaco sulla superficie, o il “classico” segno del bicchiere.

Queste macchie non si possono pulire.

Quindi se ne avessi fatta una, mettiti l’anima in pace, non potrai rimuoverla molto facilmente.

 

 

 

In realtà una soluzione su come lucidare il top in marmo te la proponiamo.

 

Potresti provare a ripulire la macchia acquistando questo kit in cui troverai l’attrezzatura idonea e la spiegazione su come lucidare il top in marmo, se però volessi ottenere un risultato ancora maggiore di quello che potresti raggiungere da sola, la soluzione è rivolgersi a noi e nel giro di qualche ora doneremo una seconda vita al tuo top in marmo!.

Ovviamente lo stesso discoro può essere applicato ai tavoli in marmo. anche in questo caso è sufficiente intervenire rimuovendo la patina di sporco presente sulla superficie, per farlo occorrerà sempre rimuoverla meccanicamente ed infine lucidare il marmo in modo che torni ad essere splendente.

Adesso non ti resta che scegliere la soluzione che ritieni più idonea per far tornare lucido il tuo marmo.

Sia che tu debba lucidare un pavimento, un tavolo, un ripiano o dei top in marmo con noi avrai sempre la soluzione giusta.

Scopri tutti i nostri consigli sulla lucidatura dei pavimenti e piani in marmo e non solo…

Hai bisogno di assistenza per la lucidatura del Marmo?